Visualizzazioni totali

giovedì 4 marzo 2010

Entrata nella categoria immigrazione...



Perche? Perche vi comportate cosi? Perche ci odiate, perche ci volete male? Non sono tutti uguali, non tutti vogliono farvi del male, ho rubarvi qualcosa…non tutti vogliono distruggere quello che c’è qua. Io sono tra quelle persone. Voglio soltanto un posto, un piccolo posticino qua, su questa piccola terra. Voglio essere una persona, sono qua, rispetto ciò che ce intorno a me. Rispetto te e lui e voi, non faccio niente di male…voglio soltanto un mio posto.
Vi siete chiesti che siamo anche noi delle persone, come voi, come qualsiasi vivente sulla terra. Perche non potete vivere in pace, perche non si può vivere in pace? Dimenticare l’odio, il rancore, il male. Perche non ci fermiamo di colpire noi e colpire voi stessi con delle parole che fanno male, che creano dei muri, dei labirinti. Nella nostra mente ritornano l’evo medio, quando i barbari distruggono le città, o addirittura mi ricordo questo comportamento dei homo sapiens…. Rubare le donne, picchiarsi per la terra e per poter convivere….questo tempo è passato, è da tento tempo passato. Perche non si può vivere? Cercate di evitarci, di non parlare, comunicare. Quante volte vi siete chiesti che cosa siamo? Quante volte vi siete chiesti che abbiamo de diverso di voi? Che non siamo stati nati nella stessa terra? Che non parliamo da piccoli la stessa lingua? Oppure perche abbiamo e soltanto chiediamo un posto?

Quello che scrive una ragazza moldava, come me:
“Sono una ragazza moldava e oggi x la prima volta sono entrata nella categoria immigrazione. Devo dire che sono rimasta con la bocca aperta dopo aver letto certe risposte. Ma diamo fastidio proprio cosi tanto? Alla fine anche Italia ha bisogno di noi, i fatti lo dimostrano. Certo vengono molti delinquenti, ma le persone per bene nessuno non li vede. I delinquenti esistono dappertutto, e anche senza di noi l'Italia sarà piena di persone cattive. Voi dite andate tutti a casa, però quando c'è bisogno di fare tutti i lavori sporchi siamo buoni. Mi fa male , perche molti di noi, che magari hanno studiato per anni, mettono l'orgoglio sotto i piedi e vengono a pulire i wc per 2 soldi in più, x mantenere la famiglia. Nn è una scelta di vita, magari è la sfortuna che siamo nati 2000km più a est. Qualcuno di voi ha molta ragione, i stranieri hanno portato di tutto qua: droga, prostituzione... ma perche dobbiamo subire tutto noi, che siamo venuti per lavorare onestamente?”

La gente non capisce e non capirà mai l'importanza dell'immigrazione come fatto culturale. Lo scambio di cultura di usi e costumi è importante.
Perche non si ricorda la stragrande maggioranza di italiani che in preda alla fame, hanno invaso l'America, la Germania, L'Australia etc. Vi ricordo, a proposito di delinquenza, che la Mafia in America l'avete portata voi.
Il decreto flussi 2006, è ancora in alto mare, con migliaia di domande presentate che dovevano essere espletate all'inizio entro dicembre, poi entro marzo e poi entro Luglio, ma per il momento sono ancora quasi tutte ferme. Così volete regolarizzare gli immigrati?
Già…..soltanto alcuni vogliono una Italia cosmopolita e giusta….soltanto alcuni hanno aperto gli occhi e si sono resi conto che siamo persone come voi tutti e soltanto alcuni cercano e fanno la grande differenza tra quelli che vengono a studiare oppure a lavorare onestamente e quelli che vengono a rubare!
Anche io ho imparato a fare la differenza tra gli italiani che hanno un cuore, che non hanno una specie di mente “narrow-minded” ma sono persone che cercano di vedere il mondo, intero mondo…. Ho avuto la prova che non tutti gli italiani sono uguali, come non lo siamo noi. Per il momento ringrazio tutti e specialmente per chi ci caccia via "Non vi auguro mai di essere nei nostri panni".
Grazie di cuore a tutti per il vostro sostegno e la vostra comprensione.

Nessun commento:

Posta un commento

CIAO

Ciao...Sono felice chè hai letto questo blog.
Non dimenticare...sei libero a esprimerti, sei libero a vivere le tue parole, sei libero a scrivere quello chè senti e quello chè pensi davvero....perchè tu esisti.